Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 11, 19:55   #99 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Per la percentuale d'olio quello che ti ha detto il preparatore dell'1/5 sbaglia!
L'eccesso di lubrificante è sprecato e alla lunga crea depositi carboniosi nella luce di scarico e nella marmitta.
Il Motul 800 l'ho usato nelle gare di motard con un 250 e arrivavo fino allo 0.8%
Il 5% secondo me é troppo, visto che analizzi il motore periodicamente il proverei ad abbassare la percentuale per gradi fino al 2% e vedere via via le condizioni delle singole parti del motore.
Riuscire ad avere una miscela con la giusta percentuale d'oio porta ad avere un rendiment maggiore della combustione e di conseguenza del rendimento!
Lo so che la percentuale in eccesso non giova. Stiamo parlando, però di oli molto particolari che non creano nella camera e sul pistone alcun deposito. Mi dispiace non avere fatto foto al motore smontato; posso solo garantirti che pistone, testa e carter (luce di scarico compresa) sembravano nuovi, immacolati. Può darsi che col tempo si ostruisca un pò lo scarico. Preferisco al momento rimanere su quella percentuale, visto il lavoro diverso cui è soggetto il motore. Dopo 14 ore di funzionamento è tutto ok, e non vorrei rovinare questo test di durata per una stupidaggine. Certo, se fossimo in tanti a provare .. potremmo avere parametri e suggerimenti diversi.
style90.me non è collegato   Rispondi citando