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Vecchio 08 ottobre 11, 12:46   #10 (permalink)  Top
max_c26acro
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Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
E' vero, il motore comunque deve sputare olio anche perchè il lubrificante viene bruciato in minima parte. Ma se lo "sputo" è molto, penso che si possa diminuire le percentuali. Ricordiamo che il lubrificante diminuisce la resa della miscela anche se è vita per le parti del motore. Bisogna sempre trovare il giusto compromesso.

La carburazione non è grassa e parliamo di motori ST da 6,5 e 7,5 cc.

Infine, il problema non è imbrattare o meno i modelli ma ottenere la migliore miscela, il che vuol dire miglior rendimento (oltre che risparmiare sull'olio )

Dalle cortesi risposte devo dedurre che "va bene così"
Ciao Riant,
Uso i tuoi stessi componenti e le stesse percenruali per gli ST (made in Italy) delle cilindrate che citi e non ho problemi di funzionamento, anche se il modello si imbratta parecchio.
Io non scenderei con le percentuali di ricino alla ricerca delle prestazioni, i miei girano forte con questa miscela e poi è meglio il modello imbrattato che il motore logoro dopo poco tempo.
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Max


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