Citazione:
Originalmente inviato da riant E' vero, il motore comunque deve sputare olio anche perchè il lubrificante viene bruciato in minima parte. Ma se lo "sputo" è molto, penso che si possa diminuire le percentuali. Ricordiamo che il lubrificante diminuisce la resa della miscela anche se è vita per le parti del motore. Bisogna sempre trovare il giusto compromesso.
La carburazione non è grassa e parliamo di motori ST da 6,5 e 7,5 cc.
Infine, il problema non è imbrattare o meno i modelli ma ottenere la migliore miscela, il che vuol dire miglior rendimento (oltre che risparmiare sull'olio )
Dalle cortesi risposte devo dedurre che "va bene così" |
Ciao Riant,
Uso i tuoi stessi componenti e le stesse percenruali per gli ST (made in Italy) delle cilindrate che citi e non ho problemi di funzionamento, anche se il modello si imbratta parecchio.
Io non scenderei con le percentuali di ricino alla ricerca delle prestazioni, i miei girano forte con questa miscela e poi è meglio il modello imbrattato che il motore logoro dopo poco tempo.