Citazione:
Originalmente inviato da piero.www ma solo chi possiede un X5 può capire l'immane sofferenza di trovarselo davanti tutti i giorni e non poterlo usare! |
Ce n'è una peggiore: vederlo flippare a sinistra quando ha ancora i pattini a terra e andare in mille pezzi
Detto questo, le risposte serie:
1 : il dito. Senza pale e palini avvialo e con il dorso del dito sfiora vari punti dell'eli dove potresti montare il MB. Scegli il punto dove ti da' l'impressione che le vibrazioni siano meno intense. Il posto piu' consigliato è cmq. nel piano sotto all'albero principale.
2 : il biadesivo. Per il tipo di problema quello che danno di serie sembra essere troppo soffice/spesso, quindi un biadesivo un po' piu' sottile/duro dovrebbe andare meglio.
3 : i palini. Si' conviene che fai il bilanciamento dei palini di coda che sono la maggior origine di vibrazioni "pericolose" a quanto sembra. Fai un accurato bilanciamento statico. Poi fai anche una prova "dinamica": monti i palini e decolli guardando quanto vibra; poi provi a scambiare i palini sulle manine e riprovi e scegli la combinazione "manina/palino" che vibra di meno.
4 : scorrevolezza. Controlla/lubrifica i cuscinetti (tutti con una goccia d'olio bianco tecnico). Io do' anche un leggero tocco di grasso al litio e/o teflon su corona/pignone/ingranaggi come consigliato da
Outrage (youtube) .
Ciao