Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX qualuno sa quando esce il telaio in carbonio e albero in titanio microheli,e quasi un mese che rimandano la data di uscita,io non riesco a mandare e-mail perche non ho outlook |
Non riesco a capire che problemi abbiano, o meglio, un'idea me la sono fatta.
Sul loro sito non è ancora stato possibile preordinare il telaio, ma in alcuni shop online americani il telaio è stato venduto. Qualcuno che lo acquistato ed installato lo ha anche fotografato su Helifreak.
Probabilmente stanno facendo fare ai primi acquirenti da beta tester, per non rischiare di bruciarsi un mercato già discretamente saturato dal telaio Rakonheli.
Del telaio Microheli apprezzo la semplicità di manutenzione dei servi, ma alcune cose le devo capire, mentre altre non mi piacciono.
Ad esempio, non capisco come siano fissate le astine porta canopy in carbonio, non sembrano un pezzo unico e quindi temo una certa fragilità.
Poi trovo ottima l'idea di Rakoneli di sollevare di 2 mm il motore, anche se costringe a modificare l'albero. Il telaio Microheli usa un albero standard, quindi avrà il baricentro un po' più in basso.
Un'altro dubbio riguarda il peso, che probabilmente sarà abbastanza superiore al Rakonheli. Per modifiche brushless la cosa ha importanza nulla, ma per chi vuole sostituire il telaio utilizzando il motore stock, ogni decimo di grammo conta.
Poi mancano i punti di fissaggio degli impennaggi di coda solidali con il telaio. Loro usano i pattini ed è una soluzione che non mi piace per nulla.
Per fortuna, in una foto di un utente che lo sta usando, ho visto che si può utilizzare il sistema di supporti di coda Rakoneli.
Spero che la guida piatto in carbonio non sia troppo vicina all'albero, perché se, accorciando l'albero di 4 mm, il collare anti-rotazione della testa tocca la guida piatto, non sarà possibile piegarla leggermente in fuori come è possibile fare con l'alluminio.
Io una quinta 3 in 1 ce l'ho. Ma questa volta, prima di acquistare questo telaio, voglio sentire un po' di pareri.
Il telaio Rakonheli mi piace molto e l'unica cosa che davvero mi stressa è la difficoltà di manutenzione dei servi alettoni.
Attualmente sono molto più curioso di provare lo spindle e l'albero in titanio, così come quello in carbonio pieno.