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Vecchio 07 ottobre 11, 23:56   #3282 (permalink)  Top
sescot
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Originalmente inviato da ddm21 Visualizza messaggio
Secondo me, i progettisti non ci hanno proprio pensato al passo dei palini, non vedo in nessuna delle istruzioni che ho, la misura dell' astina di coda.......
Poi non capisco tutto st' accanimento sulla "sacra verità".....c'è qualcuno di voi che vola in normal?? Se ci volate, al di là della correzione al momento del cambio mode, non si deve gestire la coda?? Quindi perchè tutte ste sbatte??
In parte hai ragione. Ma quasi sempre i palini a 0° o a 8° dipendono dal gyro.
Indiscutibile secondo me che coi palini a 0° in normal si piroetta e basta!
Un GY401, se non ha lo 0 meccanico, cioè l'hovering senza necessità di correzioni, darà sempre una coda approssimativa. Al contrario un GP750, in avcs, al 99,9% darà una coda ferma anche senza 0 meccanico.
Coda ferma però non significa coda ottimale, perchè la correzione da un lato sarà decisamente peggiore che dall'altro.

Dal mio punto di vista, statisticamente, è sempre meglio avere:
squadretta a 90°
ELLE comando passo coda a 90°
palini conseguenti a 8°
coda ferma in normal
fine corsa fatti con attenzione
MAI trim/subtrim nè sul canale gyro nè tantomeno sul canale sensibilità

Così potrà volare bene anche l'amico mio che vola in normal...

Non è una sacra verità, credo siano più due scuole di pensiero, la mia ovviamente è quella giusta...
sescot non è collegato   Rispondi citando