Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 06, 23:38   #9 (permalink)  Top
ilsindaco66
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Quello dello scorrimento laterale era un dubbio che mi era venuto, non mi immaginavo però quanto potesse rappresentare un problema dato che quando si teorizza su qualche cosa mai vista nella realtà spesso ci vengono dubbi assurdi od al contrario si trascurano particolari importanti, l'esperienza è importante .
L'anello da pesca comunque non si può schiacciare, al limite si possono trovare con diametro interno piccolo (credo attorno al millimetro) ma internamente è rivestito di un materiale di tipo ceramico o similare che gli garantisce estrema scorrevolezza, resistenza all'abrasione ed al calore, tutte caratteristiche che tornerebbero comode anche per i nostri scopi ma che ne impediscono lo schiacciamento, mi informerò sui diametri che si riesce a trovare in vendità ...
Altra cosa a cui pensavo è la cruna di un'ago fissato al supporto del carrello (operazione che non vedo difficoltosa), scorrevole quanto basta e con dimensioni e forma adatti allo scopo, oltretutto è ancor più economico degli anelli da pesca , commenti anche su quest'idea ?!??

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando