Discussione: volo piroettato: come?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 11, 20:14   #37 (permalink)  Top
G.Roberto
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Premessa:incredibile ma vero....ovviamente scopro l'acqua calda....ma per mezze cartucce come me è lo stesso incredibile...e ridimensiona [da impossibile ---> ad abbastanza difficile...quasi fattibile...] le dimensioni e le idee che uno si fà sul piroettato in generale....e sulla chaos

Stò cercando da un pò di tempo di imparare questo benedetto volo piroettato...per ora "live" volo molto cauto ma riesco a fare cerchi antiorari con piroette antiorarie ed anche un pò di traslato...
Con il simulatore sono 2-3 settimane che cerco di fare il fatidico 8 piroettato ma fino a ieri sera quando [con piroetta fissa antioraria] cerco di andare in senso orario per chiudere l'8,l'eli si scompone diventando ingestibile...ieri sera invece [sotto consiglio di Mr.Rubinelli di qualche giorno prima] ho provato a cercare di anticipare un bel pò i comandi del ciclico e qualcosa accade! Adesso devo ancora farmi bene l'esame di coscenza su quello che faccio ma in pratica mi sembra di "volare retro" ma piroettando...le 4 condizioni che nella mia mente vedo nel piroettato "dritto"[antiorario antiorario]sono:volo dritto\cono di muso giù[traslo a destra,recupero a sinistra]\retro\cono di coda giù[traslo a sinistra,recupero a destra] e ripeto....il tutto con movimenti del ciclico minimi...
Nella versione retro-piroettato[antiorario orario] si scambiano\invertono i 2 coni...:volo dritto\cono coda giù[traslo a destra,recupero a sinistra]\retro\cono muso giù[traslo a sinistra,recupero a destra]e ripeto..........e qui viene il bello [o l'acqua calda]....siccome sto cercando di imparare spesso sbaglio.....e quando non riesco bene a gestire la situazione per recuperare affondo di più i comandi del ciclico....e piroettando mi ritrovo sotto sopra insomma va bè che sono sciroppato ma per sbaglio faccio mezza chaos e anche abbastanza composta...quando sono sotto sopra ineevitabilmente va a finire male però,non sono ancora pratico del volo rovescio!
Qesto fatto non è una combinazione perche riprovando mi riviene anche abbastanza facilmente

Considerazione finale:tra qualche settimana forse chiudo quest'8 finalmente!magari abbastanza storto...Mentre per fare la chaos senza rischiare più di tanto aivoglia a pelar patate....l'altra metà si trova alla fine del "retro"-piroettato rovescio....ci rivediamo tra uno o 2 anni....qualcuno conferma o ho detto una marea di stupidate???

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando