Citazione:
Originalmente inviato da panterone Il tipo sempre stupido ma è un furbetto .... comunque ha fatto lezione con un easyglider doppio comando, poi gli ho consigliato di prendere un easystar o un radian ed è arrivato con un asw dell'hype e radio in mode2...il modello ha ali ipersvergolate ed è assolutamente inadatto per un principiante.
Quando li passo i comandi mi dice:"vado a sinistra, vado a destra, dove vuoi che vada?" e io "vai solo dritto"...dopo un po' vira a sinistra fin che il modello va in vite e lo recupero
....il fatto che non lo trovo per nulla umile.....poi dopo 12 ore ...mi dice che con un po' di calma la prossima volta volerà meglio......peccato che per 12 ore non abbia mai volato io comunque mi sono stancato |
I ragazzi di adesso l'umiltà, quell'umiltà che insegnarono a noi per poi divenir "grandi" ognuno nei propri limiti, non sanno neppure ove risieda. Non ho ancora ripreso ad aiutar qualche neofita, ma se me ne capitassero con prosopopee assurde, li metterei in riga. Sii un poco autoritario, almeno sulle cose salienti. Se continua a far di testa sua, fagli ben capire che tu non sei li per salvargli il modello, ma per INSEGNARLI a volare. I giovani di adesso (grazie alla nostra generazione che li ha cresciuti e pasciuti nella bambagia), credono che ogni cosa gli sia dovuta per naturale diritto; lo vedo con gli universitari discenti di mia moglie, che seppur alquanto "rigidetta" (per non dir str..a), si prendono delle licenze ch'io mai mi sarei neppure sognato nei confronti dei miei docenti. Il risultato: sfornate di somari reiterate sine die. Povera Italia. Panterone, nel nostro piccolo dell'insegnamento a far volare un aeromodello: maggiore autorità.