Citazione:
Originalmente inviato da Sarchiapone Ti capisco ... all'inizio è tutto difficile ... anche un modellino come il Syma 107
Per quanto riguarda i 2 alberi puoi vedere se girano dritti o se sono storti e anche i 2 ingranaggi collegati ai motorini puoi vedere se girano senza sforzo, per queste verifiche non serve smontarlo.
La durata può essere dimunita perchè gli ingranaggi sforzano oppure può essere che i motorini stanno andando ... quanti voli hai fatto + o - ?
Altra alternativa può essere la batteria che si sta esaurendo, per questa puoi verificare con un tester la tensione dopo che l'hai caricata, dovrebbe essere 4,2V |
Grazie per la nuova risposta
Ho fatto neanche 10 voli. ce l'ho da pochissimo e ho seguito tutte le indicazioni per conservare la batteria in ottimo stato. cmq ho appena notato che il problema è negli ingranaggi posteriori che non girano più
...allego una foto con la freccia che indica l'ingranaggio che funziona e nel cerchio gli ultimi due ingranaggi posteriori che non girano perchè manca il contatto con l'ingranaggio con la freccia