Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Ho guardato il video, e a parte gli errori di chi si avvicina al pilotaggio, direi che cisguazzo è portato per quest'hobby.
Quando insegnavo a volare, anche i miei allievi, almeno quelli con gli alianti in 5-6 lezioni erano pronti; per quelli con ala alta-scoppio ci voleva un pò di più, ma i modelli erano meno semplici di quelli di ora come lo U Can Fly, ad esempio.
Non vorrei esser cattivo, ma 10 ore, quando feci il corso erano quelle previste per sostenere l'esame dell'attestato per gli ULM 3 assi. Panterone, se dopo questo tempo il tuo allievo ancora non ha compreso le manovre basilari, ok il simulatore, ma onde evitare che getti denari al vento, forse è meglio che cambi hobby... |
Il tipo sempre stupido ma è un furbetto .... comunque ha fatto lezione con un easyglider doppio comando, poi gli ho consigliato di prendere un easystar o un radian ed è arrivato con un asw dell'hype e radio in mode2...il modello ha ali ipersvergolate ed è assolutamente inadatto per un principiante.
Quando li passo i comandi mi dice:"vado a sinistra, vado a destra, dove vuoi che vada?" e io "vai solo dritto"...dopo un po' vira a sinistra fin che il modello va in vite e lo recupero
....il fatto che non lo trovo per nulla umile.....poi dopo 12 ore ...mi dice che con un po' di calma la prossima volta volerà meglio......peccato che per 12 ore non abbia mai volato io
comunque mi sono stancato