Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 11, 15:36   #1541 (permalink)  Top
nano1972
User

L'avatar di nano1972

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Pignone più piccolo a parità di curva gas di quando andavi col le pale normali? Come è migliorato/peggiorato?
Con il mini uso una particolarissima curva matematic-arcosen-logaritmica "100-100-100-100-100", quindi col pignone più piccolo frulla meno. E' più reattivo nei cambi di passo e prende "leggermente" quel galleggiamento di un eli più grande

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
FABIO .. quindi .. mi vuoi dire che tu hai l'allungamento, usi le pale lunghe, con flybar e con motore e batterie 3S e il pignone da 16??? per confronto .. prima quanto ti duravano le batterie? e adesso?..

Il mio volo che e' solo agli inizi.. con le 2350 60C gigapower ci faccio 7 minuti e misuro con l'apposito strumentino a fine volo il 39%.... pero'... hovering e qualche figura piana senza usare idle... solo NORMAL e motore al 60%.....

questo e' un'altro dubbio... si giustifica la spesa con la mia (in)capacita' di volo???

Pensavo che l'allungamento favorisse un miglior controllo di coda... bah!!

Rino
Se tu utilizzi un buon giroscopio abbinato ad un buon servo di coda (non ho detto stratosferico, l'importante che valga qualcosa) e non hai una buona coda, a mio avviso, si tratta di correggere qualche parametro sul giroscopio. Già un vecchio GY-401 con un discreto servo HITECH da 30€, nelle figure che hai descritto, risulterebbe una coda "imbullonata" allo stick.