Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 11, 14:03   #14 (permalink)  Top
mondomappa
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Sul mio su 29 di C&C uso servi dymond ed ho avvitato le squadrette originali in fibra (che dovrebbero essere uguali a quelle dei pilot) sulle rotelline di alluminio in dotazione ai servi.
Come dici tu i fori non corrispondono, ma ho ovviato facendone di nuovi, ma ruotando la squadretta di 45° rispetto ai vecchi fori. In questo modo hai dei fori che si trovano distanti (appunto a 45°) rispetto ai vecchi e non c'è neanche bisogno della colla.
Se vuoi prendere le squadrette che hai linkato da jonathan, sappi che queste vanno accoppiate con le loro rotelline:

Robbe Squadretta da 25mm in alluminio, per servi Futaba | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

i dymond hanno il millerighe compatibile futaba, quindi dovrai prendere quelle adatte a questi ultimi.

Ma secondo me non ne vale la pena: fai la modifica ed usa le originali.
Per quel che riguarda la torsione con gli uniball, in un modello di 1,85m. non credo si possa avere questo problema, quindi vai tranquillo.
L'epossidica passata sulla squadretta, se non unita ad una laminazione con fibra di vetro non irrobustisce niente (ed anche in questo caso avrei dei dubbi), quindi evita tranquillamente.
Ottimo, tutto chiaro, grazie mille.
Per quanto riguarda invece la molla che collega il ruotino di coda con il direzionale, sul direzionale in genere come viene fissata? Perchè la cosa più semplice sarebbe una piccola vite autofilettante con attorcigliato intorno il tondino terminale della molla.
So che sono domande banali, ma magari saltano fuori soluzioni più eleganti di quelle a cui uno sta pensando.
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando