Discussione: Grandi marche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 06, 20:32   #39 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF
Caro Cesare una domanda,
in caso decidessi di passare alla FX 40, che mi farebbe salvare una decina di riceventi multiplex, ti pongo un problema:
Io piloto tenendo la radio con i pollici sopra gli stick (solo in termica o con l'hely tengo gli stick con le dita). Con la profi4000 e l'mc24 non ho problemi con le due stanghette che escono direttamente dalla radio. ma la FX 40 prevede solo il pulpito. Giusto?
Ti prego di farmi sapere se sai di altre opzioni.
Grazie
Quanto a salvare le riceventi Multiplex, ti confermo che non avresti problemi. Io sto usando solo quelle ed un paio di Schulze senza il minimo problema. Per l'altra questione, brutte notizie: le stanghette non ci sono e la radio pesa anche un bel po' (1650 g circa, se ricordo bene) per essre tenuta semplicemente in mano. Col pulpito la Robbe fornisce una cinghietta che se non hai la cervicale te la fa venire subito. Col "wonder-bra" (la cinghia dorsale, insomma) le cose invece vanno benissimo. Ma di provare a passare al pilotaggio a pulpito non ci pensi? Quando l'ho fatto io ho sofferto un po', ma non me ne pento assolutamente. Ora so pilotare (male, d'accordo....) in tutti e due i modi senza problemi. Coi pollici piloto gli schiumini e tutte le strunzatelle per fare il matto, mentre con gli alianti, termica o no, vado sempre a pulpito e - a mio avviso - รจ tutto un altro volare.

cesare
  Rispondi citando