Citazione:
Originalmente inviato da Ice_Monkey @emanuele:
Il motore non parte neanche collegandolo al pacco nimh (controllato ancora manda fuori 8.22V 2400mah)...
Il diodo che dici tu... non ce l'ha! Quanto è grave come mancanza?
Per le spire... sul motore non è scritto se non con delle incisioni fatte a mano che dicono "11T"
L'etichetta che ha mi dice che e un motore marca "schumacher" modificato dalla team orion.
@pappa:
1) ...cioe?
2) anticipo registrabile? (uguale al punto 1)
3) non ha il diodo
4) la luce si accende e riesco a far muovere le ruote davanti, appena accelero leggermente fischia un poco, se insisto si spegne tutto. |
Dunque, per verificare se il pacco butta fuori un po' di ampere, puoi provare a collegare una lampadina 12v da auto (tipo H4 ...); se si accende il pacco è carico
.
Il diodo non è grave come mancanza.
Il motore è un 11 spire avvolto a mano ... un bel motorello
!
Comunque il motore attaccato alla batteria deve girare, se non gira inutile guardare altre cose.
Pappa giustamente precisa che se hai aperto il motore bisogna vedere anche come lo hai rimontato ....
In pratica se il motore è un motore modificato, il tappo porta spazzole può girare a 360 gradi sulla cassa, però non tutte le posizioni sono buone.
A volte c'è un adesivo sulla cassa con delle tacche numerate e sul tappo motore c'è un riferimento; in questo caso devi mettere il riferimento in una di quelle tacche (che poi sarebbero la regolazione dell'anticipo).
Se invece il motore è senza etichetta devi mettere le spazzole più o meno in corrispondenza della metà dei magneti (vedi disegno qui).
http://www.offroad-cult.org/Special/...ransparent.jpg
Se riuscissi a mettere qualche foto magari riusciamo a dirti qualcosa di più
.
Ciao
Ema