Discussione: Dakota DC3 - C47
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 11, 10:44   #7 (permalink)  Top
riant
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
bravo tu e bello l'aereo.
a livello di tiro statico quanto riesci a tirare fuori dalla accoppiata? ma soprattutto, sei riuscito a invertire il giro di uno dei due motori per evitare effetti di coppia troppo consistenti o opererai con una sana miscelazione del timone al gas?
mav
Non ho fatto le prove di quanto riesco a tirare fuori dai motori ma la cilindrata degli stessi è quella prevista dal kit. Empiricamente, il collega che mi dava una mano durante le prove motori dice che doveva applicare molta resistenza per tenere il modello. Da questo e dalla velocità durante le prove di decollo arguisco che la potenza dovrebbe essere quella necessaria per un volo sicuro. Staremo a vedere!
I motori girano nello stesso senso e, da prove di rullaggio effettuate, l'eventuale imbardata si corregge bene con il direzionale. Ovviamente i motori, oltre ad un angolo negativo uguale verso il basso, hanno un angolo di 3° verso i rispetivi esterni.
Il problema dei bimotori (o pluri) sta nell'eventualità di spegnimento in volo di uno di essi. Le istruzioni dicono che in tal caso bisogna mettere al minimo l'altro funzionante e venire all'atterraggio senza usare il direzionale per correggere l'imbardata.