Citazione:
Originalmente inviato da panterone ..molto bene per essere la prima volta...ti basta pochissime lezioni 1 o 2 e per me saresti pronto al volo ovviamento non per lo scoppio.
Ho avuto modo di insegnare a diversi allievi, alcuni in 5-6 lezioni sono pronti, altri un po' di più, però il mio ultimo non è portato: dopo 10-12 ore di lezione quando li dico di andare a destra va a sinistra li ho consigliato il simulatore......speriamo bene |
Ho guardato il video, e a parte gli errori di chi si avvicina al pilotaggio, direi che cisguazzo è portato per quest'hobby.
Quando insegnavo a volare, anche i miei allievi, almeno quelli con gli alianti in 5-6 lezioni erano pronti; per quelli con ala alta-scoppio ci voleva un pò di più, ma i modelli erano meno semplici di quelli di ora come lo U Can Fly, ad esempio.
Non vorrei esser cattivo, ma 10 ore, quando feci il corso erano quelle previste per sostenere l'esame dell'attestato per gli ULM 3 assi. Panterone, se dopo questo tempo il tuo allievo ancora non ha compreso le manovre basilari, ok il simulatore, ma onde evitare che getti denari al vento, forse è meglio che cambi hobby...