Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 11, 08:22   #3262 (permalink)  Top
eux22
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Sto leggendo questa discussione sullo ZM.
Una riflessione anzi anche due.
1) Sui tutti i gyro bisogna fare questa impostazione dello ZM: cioè la squadretta sul servo rispetto alla stessa deve essere a 90°.
Prima domanda: ma questa regolazione va fatta in normal o avcs ? Personalmente la faccio in normal.
2)Fatta questa regolazione i pallini di coda come devono essere ? Alcuni mi dicono di lasciarli perfettamente allineati al tubo, cioè 0°, altri mi dicono che devono avere circa 5° gradi di anticopia.......... Io non applico nessun grado ai pallini di coda.
In conclusione applico lo ZM al servo (90°gradi) e regolo l'asta e l'uniball in maniera di avere i pallini con 0° gradi incidenza.
Vi sembra corretto ?
io di solito lo zm lo faccio in questo modo per far lavorare il tutto in modo perfetto in avcs.
Metto il mio gyro in normal, la squadretta al centro del servo massimo usando pochissimi trim, palini con leggera anticoppia o quasi niente. Ora sempre in normal regolo l'asta di rinvio fino a quando l'ely non gira ne a destra ne a sinistra ma rimane dritto +- (dipende da quanta voglia ho di fare il setup in normal). A questo punto se in normal l'ely rimane dritto +- (max uno o due tocchi di trim), passo in avcs e volo.
Mi avevano spiegato che se in normal non hai quasi uno zero perfetto e l'ely non rimane dritto, teoricamente passando in avcs ti mangiavi un po' di guadagno o qualche cosa di simile che non ricordo.
Poi ovvio che con i giroscopi moderni, se il tutto non è perfetto in avcs la coda rimane sempre bloccata e inchiodata se è un buon giroscopio.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando