Citazione:
Originalmente inviato da padda34# ciao sto avendo problemi di vibrazioni con li t-rex nitro, ho montato un vbar oggi dopo diverse prove ho tolto la canopy, pale e palini e ho provato a farlo girare in effetti si vede molto bene il gyro che vibra di conseguenza muove i servi del piatto.
ho provato a mettere il biadesivo doppio ma nulla ho provato a legarlo con una fascetta a velcro ma pure quello non ha portato a risultati....
cosa posso fare mettere una piastrina in metallo come si metteva sui gyro?????
sto diventando scemo..... |
Ciao anche io poco tempo fà ho avuto seri problemi di vibrazioni con il mio rex700 nitro e v-bar tanto che ero arrivato al punto di prenderlo a mazzate
Già da quando era al minimo la vibrazioni facevano muovere il servo di coda da un lato, in volo poi non ti dico! la coda che driftava e se provavo a lasciare i comandi in hovering il modello mi partiva di traslato come se gli avessi impartito un comando....
l'ho praticamente smontato tutto per riuscire a capire da dove venissero le vibrazioni e ho trovato due difetti abbastanza palesi
1) l'asse che serve per la messa in moto (quello che da una parte ha l'esagono per l'avviatore e dall'altra ha il cuscinetto unidirezionale che va nella frizione) ha due cuscinetti uno che sta nell supporto della campana e uno che stà nella campana stessa, nel punto dove stanno i cuscinetti si era leggermente consumato di qualche decimo e tali cuscinetti avevano preso gioco, quindi girando vibrava leggermente e penso che queste vibrazioni provocavano lo spostamento del servo di coda quando stava al minimo....
2) i gommini che tengono i cuscinetti del cardano probabilmente si erano consumati sulla parte esterna e avevano preso gioco dentro al tubo di coda e penso che girando entravano tipo in risonanza dentro al tubo stesso provocando delle vibrazioni in volo.
fatto stà che dopo aver cammbiato ste du fregnacce l'eli ha smesso di driftare e partire di traslato
no sò se ituoi problemi sono uguali ai miei, ma magari puoi fare una prova