Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 06, 18:55   #6 (permalink)  Top
lelelodigiani
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Tu per un tavolo di lavoro di un metro circa che misura di filo consigli tale da riuscire a realizzare anche semiali ad alta rastremazione ?

Ciao
Devi mettere il tuo futuro archetto in diagonale rispetto alla tavola e misurare la distanza tra i due bracci: certo è un caso limite, non taglierai mai così, ma tieni presente che l'archetto non deve strusciare o sbattere contro la struttura, pena quelle noiose ondine sul polistirolo oppure addirittura l'impuntamento. Un'altra cosa importante nel caso di ali ad alta rastremazione è che il filo deve poter scorrere liberamente sul supporto. Io ho semplicemente messo un pezzo di angolare di alluminio con un taglio a v dove appoggiare il filo, ma lo rifarò a breve perchè il filo scorre malissimo. Un'amico qua del forum ha usato la parte in ceramica di una candela del motorino...scorre che è una meraviglia. La mia idea è quella di fare un supporto che ruoti su se stesso attaccato al carrello nella parte superiore con una staffa, così il filo oltre a scorrere sulla ceramica si orienta automaticamente. E' molto più facile farlo che spiegarlo.

Aspettiamo le foto della tua creatura !
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando