Citazione:
Originalmente inviato da ToninoSbt Eccoci quà, vi dò qualche numero del mio modello, qualcosa non mi quadra!
Premetto che non mi preoccupano i 150/200gr in più, ma vorrei capire
come ci sono arrivato! Se Giulio dice di mettere 40gr. di piombo si presume
che più o meno siano sufficenti!
Allo stato attuale mi manca solo la verniciatura finale( il fondo è stato dato).
Ali complete: 680gr.
Fusoliera completa di radio, baionette e cappottina: 800gr.
Timoni: 100gr.
Totale: 1.580gr. Non male direte voi, considerato che i 40gr. di piombo
come da progetto ci sono già, stimiamo 150gr. di vernice e imprevisti vari,
dovrei raggiungere esattamente il peso target. E invece no!
Per bilanciare correttamente il modello ci vogliono attualmente 250gr. di piombo!
A voi com'è andata?
PS C'è online il secondo video sulla costruzione. |
Ciao Tonino, per quanto riguarda il peso in punta dico di mettere circa 40 gr. incollati contro al "PART.1" prima di chiuderlo definitivamente con i due blocchi di balsa, poi per bilanciarlo definitivamente una volta finito il modello ne occoreranno altri, per quanto mi riguarda ho messo una batteria da 3000 mha (a torce grosse) e il modello risulta essere perfettamente bilanciato, penso che tale batteria pesi attorno ai 300 gr.
P.s ho visto ieri sera il nuovo video, mootoo ben fatto, una curiosità, ma...hai fatto il karman prima di fare le ali? In teoria, come dico da istruzioni, sarebbe meglio farlo dopo aver preparato le ali, in questo modo provi a montarle sulla fusoliera, vedendo se il tutto combacia per il meglio, poi ad ali montate procedere con la realizzazione del Karman....
Ciao!!!