Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 06 ottobre 11, 21:35   #7838 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@lift : potresti dirmi i pro e i contro dei servi lineari rispetto a quelli normali ?
Grazie
O anche dove leggere qualcosa in merito
Intanto sono lineari, quindi hanno il comportamento ideale che i servi rotativi possono emulare soltanto con settaggi fini della trasmittente.
Un servo rotativo a parità di escursione del valore del canale, produce sempre lo stesso spostamento angolare, ma lo spostamento lineare è maggiore intorno allo zero rispetto ai fine corsa.
Gli esponenziali delle radio servono principalmente a linearizzare i servi rotativi, piuttosto che a indemoniare l'mCP X
Poi sono leggeri e veloci, ed hanno anche un valore di torque piuttosto alto. E' difficile che si sgranino e se capita solitamente è un problema di sporco o detriti che si annida su ghiera e pignone.
Ma hanno il problema della pista resistiva che si sporca ed anche, secondo me, il fatto di non aderire ad uno standard che ne consenta la sostituzione con altri modelli.

Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Dando un occhiata qui Astroid Designs — Products vedo che i costi di tutto quello che serve per la modifica sono molto + bassi, a questo punto comprerei tutto qui...

Avete feedback in merito?!?

EDIT: Purtroppo hanno solo il C05M come motore...
E' un sito molto affidabile. Ci ho acquistato 3 volte. Purtroppo l'ultima volta ho pagato una ventina di euri di sdoganamento, ma il pacchetto aveva una discreta dimensione e comprendeva molti pezzi all'interno.
Le altre due volte non ho dovuto sdoganare.
Se compri lì (l'HP05s lo puoi acquistare anche da miraclemart), ti consiglio uno dei supporti per i motori posteriori del tipo in linea.
Li sto provando e sono fantastici.
Ce l'ha sia per il motore del 120SR, sia per il dual coreless. Devi acquistare a parte anche la pinna, oppure la placchetta di chiusura se ti senti così bravo da non sbattere il ruotino di coda in terra.

Ho preso anche i travi di coda pieni da 140mm e devo dire che sono fatti di un carbonio di altissima qualità, molto rigido e resistente alla torsione, e molto resistente al taglio del cutter. Quelli che ho utilizzato fin'ora, che sono simili per consistenza a quelli E-flite, sono teneri come il burro se messi a confronto con questi.
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