Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 11, 18:22   #5 (permalink)  Top
Emanuele C.
User

Data registr.: 02-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ice_Monkey Visualizza messaggio
OK, ho fatto una prova...
Ho smontato il motore e di brucio non puzza (sembra una cavolata ma e gia un passo avanti) XD
Ho controllato le spazzole e sono ancora un bel po lunghe...
Forse ho sbagliato ma ho provato ad alimentare il motore direttamente.
Essendo con due soli poli ho attaccato delle pile normali partendo da 1.5V fino a 6v per vedere se partiva e non gira!
E' normale perche deve essere alimentato dall'esc oppure è un comportamento anomalo?
Bene, hai fatto tutte le prove e direi anche nell'ordine corretto.

A volte quando si usa(va) un motore su un regolatore senza retro si salda(va) un diodo sul motore per proteggere il regolatore.
Se il tuo motore ha il diodo sei obbligato a collegare il più ed il meno in un determinato modo, altrimenti il motore non gira (e presumibilmente il diodo si rompe ....).
Il positivo (di solito il filo rosso) va collegato al portaspazzole dal lato dell'anellina chiara del diodo (che poi sarebbe il cilindretto nero saldato su entrambi i portaspazzole).

Comunque il motore (dipende anche da quante spire ha) è troppo grosso per delle "pile normali".

Collega il motore direttamente al pacco batterie NiMh, il motore dovrebbe girare ed anche con un certo vigore ....
Se non gira prima controlla bene di nuovo il motore e poi che le pile siano cariche sul serio ...

Ciao
Ema
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando