Bat, capisco bene (e sono mostruosamente d'accordo io farei tutto 6s, che con 20 volt e solo 20 ampere cacci fuori 400 watt
) il discorso del più volt, meno ampere= maggior efficienza, potenza, ecc.. ma devo anche fare i conti con le mie tasche....
Vero che mi ero ripromesso di rinnovare entro l'anno tutti i "sistemi propulsivi"
portandoli sulla strada del 4s, ma ciò significa anche: cambiare i regolatori, (a meno di utilizzare un pacco a parte per la rx e servi, ma è sempre peso e un'altra batteria da ricaricare)
spacciare le mie lipo a qualche acquirente amante del seconda mano (che detto così lascia spazio a parecchie considerazioni di altra natura..), vendere almeno tre/quattro motori "non sovratensionabili" al tizio di prima.
Vero è che stò modello mi piace un botto (ogni scarrafone e bello a mamma sò) e potrei considerarlo un pò il modello della vita (almeno per un paio di anni..
).
Per me gli MPX BL vanno benissimo, scaldano quasi niente, un BL480/3 a cavarci fuori 53A per un minuto con una ventola trattiva (che quindi raffreddava poco) era sui 50°, non di più. Io ho cominciato a comperare regolatori da 4 celle nel 2001, ho 2 Model Motors da 40A per 12 Nicd e uso il Lipo Saver della jonathan, poi avendo cominciato con i BL grossi (dal 2826/10 in su) ho sempre utilizzato regolatori Opto da almeno 16 celle.
Piuttosto come vanno sti bl mpx??
Dicci dicci.
Ciaps
Paolo