Citazione:
Originalmente inviato da shisergio non è il 500 ma un 109, però il procedimento è lo stesso... così è come farei il rinvio della trasmissione di coda anzichè usare il tubo che è solo del peso che ti porti in giro (tanto hai la fusoliera che arriva dietro, il tubo si usa sul trainer secondo me...), prendi un tubo in carbonio da 4/5mm, all'interno ci incolli un'altro tubetto ma in pvc o comunque in plastica (quello arancione nella foto) ed infine un tondino in acciaio armonico da 2mm di diametro; fai le tue ordinate con dei fori abbondantemente più grandi di 4/5mm eppoi con dei dischetti di legno fatti a "C" blocchi il tutto...
io con questo procedimento e facendo la deriva fatta bene non ho mai avuto vibrazioni... se vuoi qualche altra foto fammi sapere...
P.S. ti allego anche una foto della deriva del mio modello... ciao..!! |
OK +/- ho capito, quello che mi sfugge però è dove attacchi la deriva visto che il tubo è stato elimininato ?
La cinghia dove scorre ?
Forse la soluzione che propnoni vale per il 600ESP, ma anche in questo caso resta il dubbio di dove ancorare la deriva ...
Mi aiuti a capire un po meglio ?
Scusami, ma ho poca esperienza in materia.
P.S a che cosa serve il tubicino arancione più piccolo e il tondino da 2 mm ?
La fusoliera dell'MD500 l'hai fatta tu ?