Ciao a tutti.
Sono un novellino pilota di mini elicotteri e vorrei ricevere cortesemente consigli per l'acquisto di uno di questi.
La mia storia (brevemente) è la seguente:
domenica scorsa ho acquistato un mini elicottero in una bancarella.
Il modello è della della Donny Toys, si chiama Falco SO27 ed è a 4 canali con giroscopio, pagato 39,00 euro.
Con mio stupore sono riuscito in un giorno a capire il funzionamento e a comandarlo, secondo me, in modo più che soddisfacente. Riuscivo a farlo girare in casa in una stanza di 6m x 6m con soffitto alto 2,5m. Lo facevo partire da terra e poi atterrare su vari scatoloni posizionati in vari punti della stanza come se fosse un piccolo percorso.
Il controllo mi è sembrato semplice, forse perchè sono abituato a giocare con il gamepad della PS3 utilizzando le levette analogiche che sono molto più sensibili di quelle installate sul mio telecomando, ad ogni modo mi sono divertito veramente tantissimo. Ad ogni atterraggio sugli scatoloni ridevo come un matto.
...
Poi dopo varie collisioni con gli armadi il rotore dell'elica superiore, con mio grandissimo dispiacere, si è rotto.
Ora avrei intenzione di comprarne un altro, anche leggermente più grande, che abbia una durata di batteria maggiore (la mia carica durava circa 10min.), che sia manovrabile come o più del mio Falco rotto e possibilmente più resistente.
Non ho grossi problemi di budget, l'unica cosa che m'interessa è avere un ottimo modello.
Fatemi sapere per cortesia, grazie in anticipo.
p.s. Chiedo scusa se i termini tecnici utilizzati non sono quelli giusti.