Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 11, 14:31   #11 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Con mooolto piacere vedo che il modelletto interessa a molti di voi.

1) possibilmente fatelo da progetto, NON chiedetemi di tagliarvi i pezzi
2) Il file è in formato DWG non in DXF! Come ho visto è già stato trasformato in file PDF occhio però alle proporzioni mi raccomando.
3) La fusoliera ,se proprio volete, resinatela solo sotto la pancia, la mia NON è stata resinata, ne conseguirebbe aggravio di peso...
4) provate fare la fusoliera senza l'ausilio della scaletto, dovrebbe venire ugualmente bene ( io non ho mai provato)
5) LE CENTINE ALARI , se leggete sul progetto, dico: o tutte in comp. pioppo da 3 mm. ( questo è consigliabile a chi possiete una c.n.c!!) oppure : LE PRIME TRE IN COMP. ove alloggia la baionetta, mentre le restanti in BALSA DA 2 MM!
6) Rivestite il modello in tela tipo Oracover.
7) sul progetto noterete che per il fissaggio dell'ala vi sono due modi: o tramite una vite in Nylon, oppure fate fuoriuscire (come da progetto) due tondini in ramino o carbonio potendo così fissarla alla fuso tramite elastici.
8) OCCHIO AL PESO FINALE MI RACCOMANDO!! Essendo un modello di piccole dimensioni,cambierebe non di poso le qualità di volo.

Ringrazio tutti! Anche per la firma "Viva Cornia" Mah...non state esagerando?
Così mi fate sentire in imbarazzo
Dai, dateci dentro!!

GIULIO CORNIA.
Giulio, capisco la tua preoccupazione, ma stare sui 1200 gr. per 1.8 di aa in un modello di balsa e poco compensato con l' oracover, penso sia alla portata di tutti noi, tranne il Masali che cola le fuso con la ghisa delle Officine Putilov di Mosca (vedi suo thread sul GhisaMiG), penso ci stia pure un longherone di carbonchio e qualche striscetta per la fuso, piuttosto come faresti ad aggiungere piombo nel caso di necessità (io preconizzo, se si mette il longherone, di piazzare del piombo nell' ala in piastrine sotto al baricentro, sperando che in atterraggio nn si sposti l' ala e mi tronki il pozzetto della fuso.

ps so di essere un KagaKazz, ma un' ala divisivile in 2, mai??
Nei mod. commerciali al massimo lo fanno nei tuttofibra, o negli schiumini.....
batman non è collegato   Rispondi citando