Mmm, poche idee e ben confuse, vediamo se riesco a metterci un po' di ordine
!!
Prima di tutto accertati il tipo di regolatore.
Il GM V12 non ha la retro, il GM V12R ha la retro.
I manuali(in inglese), compresa la procedura per il setup, li puoi trovare qui:
- V12
http://www.gm-racing.de/rwdownload/i...p?url=&dlid=20
- V12R
http://www.gm-racing.de/rwdownload/i...p?url=&dlid=22
Comunque un modo semplice per capire se il regolatore ha la retro è contare quanti fili grossi (quelli che vanno alla batteria e quelli che vanno al motore) ci sono:
- 3 fili = no retro
- 4 fili = potrebbe avere la retro
Vediamo al radiocomando, se ho capito bene tu hai spostato il REVERSE del comando dell'acceleratore e la macchina ha iniziato ad andare avanti piano piano, questo semplicemente perchè hai modificato il punto "neutro" impostato sul regolatore.
Rimettendo il REVERSE nella posizione precedente il regolatore si rimette in neutro e il modello non avanza più.
ma appena appena accellero il motore fischia un po e se accellero ancora di piu si impianta e non va, come se si blocca tutto e non so che fare...
Difficile da dire senza il modello sotto mano ....
Senti il regolatore fischiare perchè inizia a pilotare i mosfet in modalità pwm ad una frequenza udibile: fin qui tutto normale.
Poi immagino che il motore non giri e qui ci sono diverse cose che potrebbero essere successe.
La prima, chiedo scusa in anticipo, è che la batteria potrebbe essere scarica.
La seconda potrebbero essere problemi al motore; spazzole consumate (spingi le mollettine che trovi sul retro del motore), motore grippato (prova a girarlo con le mani), etc.
Fai qualche prova e poi ci aggiorniamo ...
Ciao
Emanuele C.