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Vecchio 05 ottobre 11, 21:25   #3221 (permalink)  Top
sescot
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Per il fatto che da un volo all'altro lo si ritrovi cabrato o picchiato, dipende dal peso e dalla disposizione della lipo
io per essere sicuro le peso tutte, e dove possibile compenso le differenze di quei due tre grammi che ci possono essere
poi monto il tutto con la cappottina e provo finchè il baricentro è perfetto
a quel punto faccio un segno sul telaio, precisamente sul velcro, e ogni volta allineo la parte superiore delle lipo a quel segno
così sei sicuro che il bilanciamento è perfetto anche quando cambi lipo
ricorda che una volta centrato il piatto con lo strumento o con altre soluzioni, non vanno più usati trim, in alcun caso
ogni deriva che si verifica o è frutto di un baricentro non perfetto, o del vento, o della normale traslazione dovuta al rotore di coda

per il tendicinghia non ti so dire se negli eli è lo stesso, ma su quelli utilizzati sugli automodelli, è normale che con l'uso compaiano delle strisce di gomma
Mi sa che pretendi un pò troppo...
Io ho tutti flybarless ( a parte quello in fuso), e gia è difficile verificare il bilanciamento, metto la lipo, 2200, 2450, 2650... +o- dove capita, e volo...
Mai trimmato...
Volare di più e soffermarsi meno ad analizzare le virgole... Imho!
sescot non è collegato   Rispondi citando