:
1) In pratica vorrei capire se sono io una schiappa (forse si visto che sono un principiante) o la sky trainer con un pò di vento non è in grado di volare...
Diciamo che forse un pò di allenamento in più non guasta.
2) qualcuno lo ha provato con vento...un esperto, secondo voi, è in grado di farlo volare con vento come sopra...?
sì, ma anche lui non può fare miracoli. Diciamo che cercherà di tere il muso contro vento, farà molta attenzione nelle virate e saprebbe quando è ora di atterrare.
3) Sono testardo e prima di passare ad altri modelli vorrei imparare bene con questo, anche in condizioni di vento come sopra, secondo voi faccio bene?
Sì. senza esagerare
4) ma tutti i modelli elettrici sono così sensibili al vento? Ho visto volare modelli + grandi a scoppio e non mi sembravano così sensibili...
Più l'aereo è leggero, e sopratutto più è basso il carico alare, più patirà il vento.
5) Sono cmq amante del volo elettrico e non vorrei passare allo scoppio per il momento, qualcuno di voi possiede un modello elettrico che vola bene anche in condizioni di vento come sopra?
Io ho fatto volare il Terry della Graupner con un vento tale che contro vento volava all'indietro a una velocità paurosa.
Faccio tutte queste domande perchè mi seccherebbe volare solo 3 volte l'anno, ovvero quelle poche volte che non c'è vento!!!
Ringraziamenti anticipati per l'aiuto che vorrete darmi...