Oggi pomeriggio, per anticipare il mal tempo in arrivo, sono andato a volare col mio 425.
1. L'ho trovato leggermente cabrato (8 punti di trim = OK); niente di che, rifarò il livello al piatto
2. Sbacchettava leggermente la coda: stavolta avevo stretto troppo la cinghia (sforzava un po' la rotazione delle pale) l'ho corretta e adesso sembra andare bene.
3. Sento un maledetto rumore come d'attrito che non riesco ad individuare e che, alle volte, dopo 1-2 minuti di hovering scompare.
4. ho controllato tutto, come la coda ed ho trovato la rotellina che pressa la cinghia in queste condizioni: (scusate la non perfetta messa a fuoco macro)!
E' normale che su di un lato ci sia del residuo di gomma della cinghia? Se non è normale cosa mi consigliate di fare?
Nonostante tutto mi sono fatto 5 coppie di batterie e via di nuovo a casa. Questi giorni di mal tempo (previsto) lo dedicherò al tuning del modello.