Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 11, 19:32   #13 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Scusa ma ho seri dubbi su quanto hai affermato.
Se in normal setti il tail slider a centro in modo da avere identiche corse a destra e sinistra hai un eli che gira in senso antiorario se prendiamo come esempio il freya.
In AVCS invece fa tutto da solo il sensore smm del 401.
Ciao, alino
Ciao
Cosa non ti torna ?

Il settaggio del 401 e' questo .

Se vuoi usare pure in normal il modello e' un discorso differente ; viceversa le migliori prestazioni in AVCS ( parliamo del 401 Futaba ) si ottengono posizionando al centro della corsa ( sull alberino di coda) lo slider per avere limiti uguali dext e sinistra e poi TRIMMARE la coda in normal fino a che il modello abbia la coda ferma in volo e poi " memorizzare " quella posizione di slider sfalsato ( sull'alberino) switcciando 3 volte normal /AVCS .
Questa posizione viene memorizzata all' accensione ( naturalmente in AVCS) .

Questo " stratagemma " e' stato ( all' epoca " creato " e riportato sulle istruzioni del Futaba 401 per aggirare alcune semplificazioni del 401 .

Ben differente e' il concetto di leva che comanda il picht slider di coda a 90 gradi :

Come sai i modelli vengono progettati ( i recenti almeno) con la caratteristica di avete da + 5 a + 8 gradi positivi ai palini con la leva che comanda lo slider di coda parallelo o leggermente avanti all'alberino di coda . Avendo cioè paralleli 1) alberino di coda 2) leva che comanda il picht slider di coda 3) squadretta di coda ( tutti paralleli ) si hanno i gradi positivi (+5/+8) sufficienti in condizioni std di progetto ad avere una coda ferma in hovering .
Sono pero' ( le condizioni di progetto std ) non sempre rispettate : tipo pale /palini/giri rotore / passo in hoverig / motore che a volte possono essere modificate per cui non vi ritroviamo sempre ad avere la coda ferma in hovering pur avendo rispettato il corretto parallelismo ( e quindi i gradi positivi ai palini di progetto e che corrispondono anche a limiti uguali dext e sinistra sul alberino dello slider )

La ho fatta lunga ma magari la tua era differente da quello che ti ho detto ..,
edubu non è collegato   Rispondi citando