Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Scusa ma ho seri dubbi su quanto hai affermato.
Se in normal setti il tail slider a centro in modo da avere identiche corse a destra e sinistra hai un eli che gira in senso antiorario se prendiamo come esempio il freya.
In AVCS invece fa tutto da solo il sensore smm del 401.
Ciao, alino |
Ciao
Cosa non ti torna ?
Il settaggio del 401 e' questo .
Se vuoi usare pure in normal il modello e' un discorso differente ; viceversa le migliori prestazioni in AVCS ( parliamo del 401 Futaba ) si ottengono posizionando al centro della corsa ( sull alberino di coda) lo slider per avere limiti uguali dext e sinistra e poi TRIMMARE la coda in normal fino a che il modello abbia la coda ferma in volo e poi " memorizzare " quella posizione di slider sfalsato ( sull'alberino) switcciando 3 volte normal /AVCS .
Questa posizione viene memorizzata all' accensione ( naturalmente in AVCS) .
Questo " stratagemma " e' stato ( all' epoca " creato " e riportato sulle istruzioni del Futaba 401 per aggirare alcune semplificazioni del 401 .
Ben differente e' il concetto di leva che comanda il picht slider di coda a 90 gradi :
Come sai i modelli vengono progettati ( i recenti almeno) con la caratteristica di avete da + 5 a + 8 gradi positivi ai palini con la leva che comanda lo slider di coda parallelo o leggermente avanti all'alberino di coda . Avendo cioè paralleli 1) alberino di coda 2) leva che comanda il picht slider di coda 3) squadretta di coda ( tutti paralleli ) si hanno i gradi positivi (+5/+8) sufficienti in condizioni std di progetto ad avere una coda ferma in hovering .
Sono pero' ( le condizioni di progetto std ) non sempre rispettate : tipo pale /palini/giri rotore / passo in hoverig / motore che a volte possono essere modificate per cui non vi ritroviamo sempre ad avere la coda ferma in hovering pur avendo rispettato il corretto parallelismo ( e quindi i gradi positivi ai palini di progetto e che corrispondono anche a limiti uguali dext e sinistra sul alberino dello slider )
La ho fatta lunga ma magari la tua era differente da quello che ti ho detto ..,