Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 11, 16:08   #7 (permalink)  Top
ivan-edffer
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Io ti seguo e adesso ti rispondo con.. navigata tristezza ed un po di depressione;....tutta colpa degli altri amici del forum che mi trattano maluccy !!

1) Se proprio lo vuoi sapere non c'è assolutamente bisogno d'incollare il condotto di mylar agli stampi delle ordinate del condotto posteriore, tanto appena la ventola inizia a spingere si blocca da solo; e tanto il condotto va a stringere quindi non ci sarà mai il pericolo che voli via da dietro. PERO'...all'inizio lo devi fissare con nastro telato alla struttura onde evitare che la ventola possa....come dire... sfiatarlo!! E poi puoi fissare la parte finale, se vuoi, con qualuque colla..onde evitare (...remotissima possibilità) che vada in risonanza.

2) dopo che hai finito di fibrare ogni parte, se decidi di fibrare prima ed assemblare i pezzi dopo, salda tutti ma proprio tutti i pezzi dell'aereo con la mastro d'ascia saratoga, solo e solo con quella!! Cioè questa: Tutto Restauro sas - Magazzino: Sossano (Vi)

niente ciano, niente epoxy: non reggono il confronto con la mastro sull'epo!! Ascoltami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


3) Ma che cavolo fai a mettere prolunghe servi con spinotti?? Ma lascia perdere: saldali i cavetti, fai in modo che la spinetta sia una sola, e quella che va alla ric.

Poi.... io ce l'ho il 339 fibrato; e semplicemente non ho proceduto a scartavetrarlo tutto, stuccare le borchie e le pennellature per poi fibrare; semplicemente l'ho fibrato così come era, e non ho perso ne le rivetature e tutti i disegni e ne il suo colore principale. Se guardi qui e ti soffermi bene all'inizio, penso che potrai riuscire a vedere..fibratura e quant'altro.

Flyfly MB339 volo dom 29 maggio 2011 - YouTube


Ascoltami :-(
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando