Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 11, 14:33   #1160 (permalink)  Top
gipipsb
User
 
L'avatar di gipipsb
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
GIP io non ho capito cosa hai fatto onestamente..... mi speighi melgio cosa sono gli stabilizzatori? Le paddles delal flybar? Anche perchè SOO 13 gradi di escursione di passo sono un po' pochi,,,,
Ad ogni modo il tracking è l'ULTIMA cosa che fai, lascialo pe rultimo dopo che hai fatto tutto...

La prima cosa che devi fare è settare una curva pitch lineare 0-100 sulla radio e mettere tutti trim, subtrim, trav adj etc a zero (o in posizione neutra per capirci meglio).
A quel punto stacchi il motore e fai il settaggio della testa.
COme ti ho scritot ieri, squadrette dei servi a 90 gradi (o prendi le misure del manuale come punto di partenza) e piatto PERFETTAMENTE LIVELALTO. Così dovresti avere un escursione del piatto di circa 18-20 grado quindi vuol dire che una volta settato correttamente puoi arrivare a -9+9 o -10+10. E te lo setti in maniera tale che con lo stick al centro (e la curva pitch lineare tu abbia esattamente 0 gradi di passo su entrambe le pale e ovviamente +10 e -10 ai limiti dello stick).

Quando hai fatto quello sei a posto. rifai la curva gas/pitch sulla tua radio come ti trovi + comodo e a quel punto sei pronto per attaccare il motore e controlalr eil tracking....
PS occhio a fare come hai fatto tu..... se ti parte l'eli o solo una pala son kaz... il modo migliore è esser ein due uno lo tiene in hoveirng e l'altro con oa dovuta cautela guarda...
alternativamente dai gas come hai fatto tu ma non a tutta manetta.... basta che le pale inizino a fare presa e l'eli si alleggerisca un po' senza decollare per vedere il tracking....
Si Steno ho fatto come hai detto tu.. l'eli è di serie ho solo cambiato le pale con altre in legno perchè le prime sono andate..
L'ho fatto partire in casa ma ovviemente non gli ho "dato de gass" quanto bastava per vedere il tracking scorretto delle pale.. ed ho individuato quella giusta..
Si gli stabilizzatori sono in italiano le paddles.. sulla flybar.. dato che poco mi piace parlare con termini inglesi per cose che comunque hanno un nome anche in italiano.. giusto per fare meno confusione.. gli stabilizzatori sono Ok.. anche visivamente si notavano ma ho voluto lo stesso usare lo strumento per i gradi di inclinazione..
Le pale invece sono risultate alquanto fuori regolazione.. infatti l'eli vola male tutto vibrato e a fatica si alzava..sicuramente è fuori regolazione..appena ho un minuto libero lo smonto da capo e lo rimonto come si deve..
PS: sul mio manuale in inglese del Blade mancano le misure di ogni singolo tirante.. strano ero convinto di averle lette da qualche parte...verificherò "on-line" (scusa su internet)..
gipipsb non è collegato   Rispondi citando