Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 05 ottobre 11, 01:31   #7805 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Le follìe del mcpx

Ciao a tutti...

riecco il vostro immancabile Blek con un'altra follìa dei suoi mcpx posseduti, non da lui ma da qualche entità malvagia o in vena di scherzi stupidi...

Vista la ripresa del traballamento sul mio vecchio e rodato mcpx (feb 2011) con pale KDBB, esattamente come quando era nuovo e ballava con le pale lisce... (il sintomo si manifesta dopo un affondo di passo durante la discesa di quota)
ho messo su un paio di pale lisce Eflite...
Con queste il traballamento era presente, più o meno come con le KBDD...

Allora, visto che con le suppostate non "balla" ho messo su il paio di "ex-suppostate" che vedete in allegato.

Qualcuno amante della logica e dell'ineluttabilità del nesso causa-effetto, mi spieghi per favore come un paio di pale combinate in quel modo, morsicate, scheggiate, rattoppate, ricucite, straincollate, senza più i pesetti, e con le supposte mozzate, possa rendere stabilissimo (non balla e non scalcia) il mio vecchio mcpx...


Inoltre, se qualcuno è in grado di farlo, mi suggerisca la possibile motivazione del perchè nel vecchio mcpx la coda è talmente lenta e progressiva che per farla girare di colpo devo andare a fondo corsa con lo stick del rudder (con il doppio coreless, ma è lo stesso con il singolo)
mentre in quello nuovo, con trave più lungo e un solo motore, a PARITA' di settaggi radio, la coda è eccessivamente reattiva, tanto che devo toccare appena lo stick per avere una reazione più violenta rispetto all'altro..

Segnalo che la 3in1 è la v3.9 in entrambi, e che le impostazioni radio del secondo sono una copia del primo.

Eppure da Hamburg... "testflug ok!"


A parte questo, quando non ho eccessive vibrazioni, nel primo mcpx la coda è sufficientemente ferma e volarci è uno spasso... anche perchè è brushless.

Nel secondo invece è molto instabile, troppo reattiva, dipendente dal meteo e dall'umore del momento (quello della coda ovviamente), inoltre 2 volte su 3 devo riinizializzare la 3in1 altrimenti drifta a destra o a sinistra senza una vera ragione plausibile..e questo in configurazione stock..
col brushless è ingestibile anche col dual coreless per problemi spaventosi di sbacchettamento...

Alla prossima follia del microbo adorato...
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-pale.jpg  
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Ultima modifica di Blekmacigno : 05 ottobre 11 alle ore 01:36
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