Intanto ciao, oggi ho finito di calibrarla ed essendo molto guidato l'assemblaggio, la fase di calibrazione è durata un'oretta per raggiungere la bellezza di TREMILA millimetri al minuto!
Il che dimostra pienamente la bontà del progetto, dato che a muoverla c'è una elettronica da soli 2,5A e circa 24volt in dc, se poi pensiamo che è anche impostato il 1/4 di micropasso ed il gioco sugli assi è praticamente zero, posso sicuramente promuoverla a pieni voti.
Nel blog troverete altre foto (quasi passo passo) e prossimamente vi lascerò un link video.
Dato che avevo promesso di presentarla a questo forum a termine lavori, allego una foto della creatura.
Dimenticavo di dire che nonostante io avessi voluto mantenermi nei trenta Kg, purtroppo non ci sono riuscito, infatti la meccanica comprensiva di motori e cavi, arriva a pesare 31Kg
, però mi sono avvicinato alle previsioni
Purtroppo se aggiungo al costo della meccanica le brugole, dadi ed altre cosette che avevo già, andiamo a finire a circa 1050
@ Elicottero78:
Infatti la Aero funziona benissimo grazie allo studio delle proporzioni, se ne dovessi fare una più grande (max 1500x750), dovrei rivedere parzialmente il progetto (non sarebbe un grande fastidio) mettendo almeno 4 montanti per l'asse più lungo e distanziando maggiormente i carrelli montati sulle spalle (e qualche altra cosetta), per il discorso dell'elettronica e kress, io non ho beneficio di sconti e per una questione di garanzie, sarebbe meglio che l'interessato li procurasse da sè, poi se vuole, può spedirmele e gli faccio la cortesia (sempre nel possibile) di assemblarla e provarla (magari risparmia pure), ma se vuoi mi informo e poi ti dico, ciao.