Citazione:
Originalmente inviato da edubu Quoto !
Aggiungo che entrambi sono da migliorare ma comunque validi !
L'Mcpx e' comunque " differente" dal walkera che e' un elimodello piccolo ; l'Mcpx e' un giocattolo di elimodello ! Questa non e' una critica ..anzi per certi versi e' un complimento e comunque un avvicinare all'elimodellismo i neofiti .
Il Walkera ,anche nei settaggi, secondo me prevede le idee un poco piu ' " chiare" del concorrente ..e ripeto non sono ne critiche ne complimenti ma , solo osservazioni |
Personalmente volo con 450 e 500 (ovviamente in spazi ampi).
Il 4G6 non lo uso in casa perchè troppo limitativo: non ho le capacità per farci neppure un flip con 3 m di soffitto... me lo porto dietro e ci volo all'aperto se il vento non è proprio fortissimo e si comporta sempre bene.
Un altro caso è quando ci sono persone nelle vicinanze: è davvero poco pericoloso e puoi volare dove anche un 250 non lo alzeresti per non rischiare l'incolumità di altri.
Cadendo nell'erba se tiri l'hold nella maggioranza dei casi non si fa nulla...
Per questo non mi preoccupa la resistenza e chiederei invece più motore e precisione. L'MCPX va dalla parte opposta rispetto ai miei bisogni di un heli "vero" rimpicciolito... Il Genius un po' meno... forse sostituirei il 4G6 "sdoppiandolo" in Genius e M120 (o Gaui 255...). Magari prendo il Genius con la Devo 8 o 12 quando decido di cambiare radio (ho la 2801Pro che va benone anche per i grandi).