Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 11, 17:59   #10 (permalink)  Top
Tommystre
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
E' il momento delle prime impressioni.
Il set-up del modello va fatto prima alla vecchia maniera come se il flybarless non esistesse. Quindi se uno decide di passare da un sistema tradizionale a FL non fa altro che smontare la Flybar ed il giroscopio di coda e monta la centralina e sensore TAGS01 JR e lo calibra e via...quindi velocissimo e facilissimo.
Dovete impostare il tipo di piatto sull'unità semplicemente agendo sull'apposito deviatore (NORMAL / CCPM).
Fate la calibrazione di ALETTONI, ELEVATORE e PASSO (operazione che si fa in 3 minuti/secondi)
Impostate ruotando gli appositi potenziometri meccanici +-12° Ciclico e +-12° Collettivo.
Per la regolazione della sensibilità avete due possibilità:
a.- Impostazione meccanica. Non si usano i gain sulla radio ma si agisce sui potenziometri dell'unità... a vostro gradimento.
b.- Impostazione dalla radio, con 3 possibilità ulteriori:
-b1.-Usare solamente il GAIN 1 per regolare la sensibilità contemporaneamente di CODA, ELEVATORE, ALETTONI. (tale impostazione necessita di TX/RX almeno a 6 canali);
-b2.- Usare il GAIN 1 per regolare la sensibilità di CODA, e usare il GAIN 2 per regolare contemporaneamente ELEVATORE e ALETTONI. (tale impostazione necessita di TX/RX almeno a 7 canali);
-b2.- Usare il GAIN 1 per regolare la sensibilità di CODA, usare il GAIN 2 per regolare la sensibilità dell'ELEVATORE e e usare il GAIN 3 per regolare la sensibilità degli ALETTONI. (tale impostazione necessita di TX/RX almeno a 8 canali);
Tutto qui ! Finito. Si può volare (con le dovute cautele chiaramente).
Prove di volo effettuate in modo efficace e convincente già dal primo volo.
Il set-up è veramente facile e si effettua in 10 minuti. Consigliato impostare dei parametri bassi di sensbilità per i primi voli, poi casomai aumentare alla necessità.
Se proprio devo muovere una critica devo dire che l'unità non è proprio piccolissima e credo sia difficile installarla su una classe inferiore al 500. Un'altra cosa da migliorare sono sicuramente i potenziometri situati troppo profondamente nel case così da essere un po difficili da individuare. E' vero che una volta sistemato non c'è più bisogno di toccare nulla.
In definitiva l'oggetto è veramente facile e fornisce prestazioni eccellenti una volta sistemato come si deve. LA JR ha fatte sicuramente una buona scelta nel produrre un FL che è adatto al neofita che si affaccia al FL per la prima volta dato il suo semplice setup ed è adatto anche ai più esigenti che saranno soddisfatti nell'utilizzare il software specifico che permette di operare davvero finemente su tutti i canali a disposizione. Necessita però di un cavetto specifico.
Allego uno screenshot del GTUNE software.
A breve pubblicheremo i video set-up.
Enjoy TOMMY
Icone allegate
E' arrivato anche questo...-gtune.jpg  
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando