Discussione: Grandi marche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 06, 09:24   #27 (permalink)  Top
Lscrignoli
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
Non è una frase fatta, anche qui sul barone circolano persone che hanno imparato a farsi fusoliere e ali di quelle dimensioni ( peppe, mi pare, ed anche altri)in resina e fibra, e sono convinto che anche tu, applicandoti, soldi a parte, ci riusciresti.
Probabilmente mi sono espresso male :
non intendevo dire che non si riesce a fare ma che farlo con i risultati ottenuti dai costruttori professionisti è praticamente impossibile ( ovviamente qualche eccezione c'è anche in Italia ) .
Un esempio di quanto sia elevato il gap tra i costruttori professionisti e noi " poveri mortali " lo puoi vedere se analizzi , per esempio , un modello della Breta o della Samba ...
Prova ad analizzare come sono realizzate le cerniere , le carenature , gli attacchi per le squadrette , gli imbaionettamenti ..... insomma sono manufatti che resistono a sollecitazioni impressionanti e che pesano poco più di 2 kg ( sto parlando di modelli da oltre 3 metri ) .
Parlando poi della costanza produttiva .... mi è capitato di dover sostituire un pezzo ( anche solo una semiala .... ) e ti assicuro che sono tutti uguali : molto difficile su un modello fatto in casa .
Insomma : credo sia meglio per certe macchine lasciar fare ai " professionisti " poi ognuno è libero di sporcarsi di resina fin che vuole .
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando