Discussione: Club Gaui X5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 11, 15:17   #520 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Salve, avrei una domanda strana da porre.....

Ho visto l'X5 dal vivo e letto tutto quello che ho trovato sul'elicottero.

Vorrei comprare il modello per poi metterlo in fusoliera, ma ho visto che esiste una maggiore scelta delle medesime per le due classi adiacenti, 500 e 600.

E' possibile "allungare" l'X5 con le misure fra l'asse del rotore principale e l'asse del ruotino di coda uguali a quelle del 600 ? Più o meno, facendo le proporzioni dai disegni dei manuali con le misure sopra riportate, il tubo di coda ed il tubo del giunto dovrebbero essere allungati di circa 10-11 cm. (mi sembra...)

Probabilmente usando materiali di un t-rex 600/700 tagliati a misura si dovrebbe poter fare , ma............ che pale dovrebbero essere usate (di che dimensione) in questa configurazione ?, Ho anche il dubbio se queste pale, se sono molto più lunghe , possano entrare nelle manine portapale della testa in dotazione.

Il motore reggerebbe (forse si ?) ; La batterie probabilmente di 4A/h potrebbe essere sufficiente con volato in fusoliera non 3D, ma immagino che dipenda molto dalla dimensione delle pale.

Potrei anche aver fatto un'ipotesi assurda...... me ne rendo conto.

Così a naso (e senza ovviamente voler dire che sia sbagliato per forza), perchè pensare ad un X5 per metterlo in fusoliera? E' un modello ottimo per fare 3D, va' bene anche sport, ma non vedo vantaggi per una fusoliera, anzi, come dici tu, fusoliere adattabili ad un 550 (che poi non è proprio un 550, ma qualcosina meno) non è che ne esistono molte (se ne esistono).
Peraltro il motore non è certo un problema: 1860 watt bastano e avanzano.
Poi considera che se su una riproduzione metti pale asimmetriche (volo rovescio non se ne fa') e regime di rotazione basso (per aumentare il realismo) e neanche la batteria è un problema, anzi, rischi di fare dei 10/15 minuti di volo tranquillo con una 4000 mAh.
Ciao


__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando