Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 11, 16:17   #284 (permalink)  Top
BLS90
User

L'avatar di BLS90

Data registr.: 27-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ma io mica li compro per crasharli gli heli!
Così facendo se ti compri una palla rimbalzina spendi meno ed è ancora più robusta ai crash...
Non mi interessa un heli che:
- ha un concorrente che vola meglio
- se rompi la 5in1 lo butti perchè il ricambio costa 100€ quando altri heli hanno una 4in1 da 40€...
- non puoi regolare il tracking
- ha una coda che non regge le botte di passo
Per inciso io ho provato 4G6 e MCPX, purtroppo non il Genius.
L'MCPX è un giocattolino e basta. Il 4G6 è un heli vero in miniatura e se solo avesse meno giochi e più motore sarebbe perfetto... Il Genius è un MCPX migliorato che non ha i difetti sopra descritti e si avvicina alla concezione 4G6/M120 (vedi servi ad esempio)
Poi, chi non vuole lavorare sull'heli, lo vuole volare out of the box senza mai toccare nulla, crasha spesso, e si accontenta di minor possibilità di personalizzazione, semplicemente ha esigenze diverse dalle mie: a mio giusdizio meno modellistiche e più giocattolistiche... rispettabilissime, per carità!
Ma come mai il thread dell'MCPX pullula di modifiche se di scatola è così perfetto?

Aggiungo: l'MCPX che ho provato è di un amico. Dopo 10 voli tremolavano tutti i servi: 5in1 da cambiare, è da 40 giorni che attende la sostituzione in garanzia... non mi sembra sia tutta sta qualità e servizio eflite...
Ognuno di noi poi ha vari motivi per cui comperare un eli ad esempio per chi già possiede una radio,o per altri motivi,devo dire che sono daccordo sulla parte che ti ho messo in evidenza,a quanto ho sentito il genius brushless non ha bisogno di modifiche oltre il motore brushless,mentre mcpx oltre alla conversione brushless e modifica di coda ha bisogno di altri accorgimenti.
Magari alla fine entrambi gli eli upgradati volano bene,con l'unica differenza che mcpx ha bisogno di piu' modifiche rispetto al genius che se preso brushless già va bene cosi'.

Spero di non avere detto troppe fesserie anche perche' io i due eli non li ho potuti provare