Discussione: Tributo all'alex (NAN)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 11, 13:17   #2 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
Ho avuto modo di acquistare questo modello dopo averlo visto volare a vettore.

2 metri tutto fibra (il mio è full carbon e piano croce) in una parola .... BOMBA !!!
pesa ballastato circa 1,5 kg. leggero, certo, ma vola con tanto e con poco. (l'ho lanciato con condizioni scarsissime .... mi ha stupito).

Senza nulla togliere ai più blasonati o snob, è un modello dal costo relativamente contenuto, di ottima fattura e dal volo impeccabile, leggero e penetrante.

Ottimo, bravi NAN . Chi ce l'ha ?? , che ne pensa ??

Augh !!
Quoto 100% !!

E non posso che pensarne BENE

Il mio è pure full Carbon compresi i pianetti @croce, fuso e parte delle ali sono Double C, e pesa 1.450 odv senza ballast (ma ha qualche accessorio extra), col solo ballast in fuso (barra ottone da 16mm) arriva a 2.100, e sto pensando a ballastare pure le ali, e forse a predisporre una sede per TipBallast utile per aumentare l'inerzia sull'asse di rollio nel volo in DS , vedremo.

Spero preso si possa vedere in versione DS Extreme, ma nn la vedo facile convincere NAN a customizzare la produzione Standard per un uso così specifico, anche se quell'ala potrebbe performare bene anche a Velocità Ammeregane

A.

PS: come fattura posso confermare che è incredibilmente robusto, tanto che l'ho infilato nel terreno da un'affondata verticale di almeno 150m (forse per via di una spinetta ballerina..), e nonostante la mia incredulità : nun s'è fatto NULLA !!!! solo la baio ha fatto da "fusibile".
S'è infilato duro nel terreno fino a metà karman, ed ho faticato nn poco a sfilare "la spada nella Roccia".....
andreis non è collegato   Rispondi citando