Citazione:
Originalmente inviato da giancape Ho avuto modo di acquistare questo modello dopo averlo visto volare a vettore.
2 metri tutto fibra (il mio è full carbon e piano croce) in una parola .... BOMBA !!!
pesa ballastato circa 1,5 kg. leggero, certo, ma vola con tanto e con poco. (l'ho lanciato con condizioni scarsissime .... mi ha stupito).
Senza nulla togliere ai più blasonati o snob, è un modello dal costo relativamente contenuto, di ottima fattura e dal volo impeccabile, leggero e penetrante.
Ottimo, bravi NAN . Chi ce l'ha ?? , che ne pensa ??
Augh !! |
Quoto 100% !!
E non posso che pensarne BENE
Il mio è pure full Carbon compresi i pianetti @croce, fuso e parte delle ali sono Double C, e pesa 1.450 odv senza ballast (ma ha qualche accessorio extra), col solo ballast in fuso (barra ottone da 16mm) arriva a 2.100, e sto pensando a ballastare pure le ali, e forse a predisporre una sede per TipBallast utile per aumentare l'inerzia sull'asse di rollio nel volo in DS
, vedremo.
Spero preso si possa vedere in versione DS Extreme, ma nn la vedo facile convincere NAN a customizzare la produzione Standard per un uso così specifico, anche se quell'ala potrebbe performare bene anche a Velocità Ammeregane
A.
PS: come fattura posso confermare che è incredibilmente robusto, tanto che l'ho infilato nel terreno da un'affondata verticale di almeno 150m (forse per via di una spinetta ballerina..), e nonostante la mia incredulità : nun s'è fatto NULLA !!!! solo la baio ha fatto da "fusibile".
S'è infilato duro nel terreno fino a metà karman, ed ho faticato nn poco a sfilare "la spada nella Roccia".....