Buongiorno a tutti, alla fine dopo vari tira e molla, sono riuscito a comprare una tanto agognata mbx6 usata. Che dopo poco mi sono trovato a dovere smontare completamente e praticamente rifare (almeno per quanto riguarda cuscinetti, olii, ammo, e plastiche varie).
Non mi sono fatto più vivo perché ho poi optato per un motorino a scoppio, entry level ma che fa il suo.
Adesso però, ci sono un po di buoni motivi che mi spingerebbero a passare al brushless.
Infatti, con linverno alle porte e le giornate che si accorciano sempre più, i tempi per girare in pista sono ridotti allosso. Per di più ci sono 3 o 4 compagni di gioco che spingono per lelettrico e devo dire anche la curiosità di provare.
Dopo avere cercato un po informazioni a riguardo, mi rimangono comunque alcuni dubbi.
Innanzi tutto, vista la lista di cose da comprare, vorrei iniziare con chiedere consiglio per una combo economica, stessa cosa per quanto riguarda le batterie lipo(14.8 V).
Alcuni amici mi dicevano poi che dovrei sostituire anche la radio (LRP A3 STX deluxe 2.4 G ) che secondo loro risulta poco proporzionale con lelettrico, intendendo forse che i comandi sarebbero poco modulabili, risulta a qualcuno?
Il telaio della mbx6 e compatibile con portalipo/ricevente radio e esc o andrebbe modificato o sostituito?
Come caricabatterie ho un robbe 6s eq potrebbe andare bene per cominciare?
Unultima cosa, mi sono un po documentato ma non sono riuscito ancora a capire a cosa si riferisca la sigla T (tipo t 8.5) nei dati dei sistemi brushless.
Grazie mille
ciao
proprio nessuno che mi può aiutare?