Discussione: Grandi marche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 06, 00:54   #22 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF
Colgo l'occasione di 5 min liberi x raccontarvi le ultime esperienze:
Radio nuova FUTABA 14 mz
-solo dopo l'acquisto mi accorgo che gestisce tutte le superfici alari solo con la sua ricevente (euro 330)
-portata sopra i 1600 metri si riempie lo schermo di bolle che rimangono anche scesi dal pendio (non solo la mia)
DIREI UNA RADIO ADATTA AGLI ALIANTISTI
Servi Futaba
-approfittando di un viaggio negli USA acquisto una decina di servetti futaba che in Italia costano euro 150 cad...non ne va uno uguale all'altro

RICOMPLIMENTI FUTABA

Decido di non buttare l'auto in mezzo alla strada così smaltisco 3 alianti a favore di un duodiscus 5,3m tutta fibra. considerando i 2700 euro che costa presumo una qualità eccezionale....le prime 5 ore di lavoro le ho dedicate e "sventrare" le castronate predisposte da loro per reimpostare sistemi più indicati per 11 kg di coso volante.


La domanda è:
E' un periodo sfortunato o tutti questi nomi altisonanti sono solo fumo?

Che la T14 MZ in PPM riesca a gestire un massimo di 8 canali (e che quindi sia una radio inadeguata agli alianti) sta scritto da tutte le parti. Basta leggere prima... Diverso il discorso con la FX 40, che pur essendo praticamente identica alla T14, in PPM di canali ne gestisce 12 ed avendo una batteria di capacità più che doppia non ha grandi problemi di autonomia. Per quel che riguarda il display ad alta quota prendo atto di quel che dici, ma ognuno ha i suoi problemi. Il display della vecchia MPX 3030 andava benissimo, ma quello della 4000 una volta esposto al sole diventa illeggibile, tanto che la Multiplex ha rimediato con una retroilluminazione che, se da una parte fa bene al display, dall'altra non fa bene all'autonomia.
  Rispondi citando