Discussione: Monte Martano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 11, 08:36   #82 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
non è tanto una necessita quanto (purtroppo) a volte una esigenza.. se prendi una buca e non hai il motore che ti salva, hai bisogno di trovare da salire e aspettando scendi, e ti allontani.. più portata hai e meno peggio è
pur non avendo la 2.4 sono certo che sulla distanza le fm non hanno rivali
lo scorso anno ho perso un ASW19 al Subasio subito dopo un temporale, versante sud-ovest, eppure l'ho pilotato (grazie all'aiuto di altri 2 miei amici) praticamente fino a terra, oltre il supermercato Grancasa
sono circa 2 km...! il 2.4 non credo che porti cosí tanto
in ogni caso poi il pilotaggio diventa difficilissimo, devi regolare errori visivi, tempo di reazione del modello, ecc, un macello
per ora lascio le cose come stanno, rimango in fm e eviterò i posti rognosi
oltre che i 2.4 di HK non credo pilotino 12 ch, non ce li vedo nemmeno 12 servi digitali assetati di Ah su quelle riceventine..
quando Multiplex tirerà fuori la sostituta della mc4000 faró il grande passo
ho iniziato a riparare l'LS4 ;-)
FRSKY.... 3km!!
Un modello da 5 metri a 1000m è un punto nel cielo... dubito che si riesca a pilotare ed atterrare in queste condizioni.
Per quanto riguarda i passaggi dietro a piante o colline, è sempre questione di c...o, io girando intorno ad una quercia sono rimasto appeso nei rami che evidentemente dal lato opposto erano più sporgenti. Per questo non vedo assolutamente la necessità di scegliere l'FM per il seguente motivo, inoltre i modellisti più datati ricorderanno che l'AM trasmette normalmente dietro agli ostacoli ma l'abbiamo abbandonato lo stesso per un sistema che all'epoca era più selettivo e quindi più sicuro. Anche a me dispiace di avere nei cassetti fior fiore di rx anche nuove e non usarle più...
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando