Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 11, 00:13   #248 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Ve la butto lì.....
Aliantino monotipo. Ala in struttura
Facile costruzione, alla portata di tutti, o quasi, con caratteristiche adatte al volo in pendio ( roba tipo valentino o talon per capirci)

E poi serie di "contest" semiseri sui vari pendii.

Che dite ci proviamo?
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Fiore,
Son curioso anch'io di vedere poi in quanti, alla fine saranno in linea con le scadenze (ancora da ben definire.... per fortuna), e si ritroveranno in un pendio + o - "baricentrico" (suggerimenti ??).

Comunque resta il fatto che per fare un "monotipo", ogni partecipante "dovrebbe" modificare la coda/lista di modelli da completare, e magari mettere momentaneamente da parte ciò che già sta facendo, il che nn facilita di certo la cosa, ne per i "metodici", ne per i "compulsivi" (di questi ultimi mi sa tanto che ce n'è parecchi tra gli intervenuti... )

Per carità, data la ben nota "variabilità", ed indivuidualismo dei modellisti Italici, la vedo difficile anche così con un stesso modellino uguale per tutti ....

Rispetto all'Ardimentoso Cimento, qua lo spirito mi sembra un po' diverso, tipo : "facciamo tutti lo stesso modellino" del tal progetto....
E in effetti nel "vero" Ardimentoso Cimento, gli aderenti si sono impegnati nn solo nel fare rispettivamente ognunoun soggetto diverso , ma pure il progetto, i dimensionamenti, ecc...., tutto da zero insomma.
Se nn sbaglio all'A.C. nessuno ha partecipato con un disegno già bell'e fatto.
Quindi le difficoltà ci sono, cioè nulla di facile per tutti in ogni caso .

Antonio.
Non credo che debba essere per forza un ardimentoso "arduo" visto anche lo spirito con cui Nextone ha aperto questo 3d. Con troppe complicazioni credo che molti si perdano per strada ed io sarei uno di quelli.
Trovare uno o più progetti già fatti di modelli di sicuro successo come il Tempest, è sicuramente una bella cosa... e ringrazio Giulio in anticipo per la sua generosità nel metterlo a disposizione di tutti...

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando