Citazione:
Originalmente inviato da Steve E anche oggi posso dire di aver fatto 3 bei voletti con questo mostriciattolo.
Sto proprio cominciando a divertirmi. Dopo il primo mese di poca fiducia nel mezzo (temevo che si rompesse da un momento all'altro quindi non mi fidavo ad andare tanto in giro) ora ho preso confidenza e si comincia ad andare. Oggi finalmente sono anche riuscito a fare un bel looping ampio (di solito si strozzava appena accennavo la salita e praticamente chiudevo il looping fermo sul posto), il segreto è stato dare un sacco di giri al rotore, alzando la curva del motore adesso è molto più nervosetto e scattante. Quindi looping, tonneaux e passaggi veloci vengono decisamente meglio.
Unico appunto che devo fare è per il giroscopio (o la meccanica della coda, non ho ancora capito). Io ho il Ga-250 e devo dire che si in hovering o volato tranquillo fa egregiamente il suo mestiere ma cominciando a chiedere qualcosa in più si mostra per quello che è, cioè un gyro da 10$. (forse mi sbaglio perchè non ho capito se è il gyro che non è abbastanza o la meccanica che non sta dietro a quello che chiedo). Ad esempio quando in hovering cominci a farlo girare di coda come un pazzo e dopo molli per stopparlo fa tipo effetto molla non si stoppa subito ma prima da il colpetto dalla parte opposta. Oppure oggi ho anche provato qualche passaggio all'indietro ma purtroppo perde la coda e si gira di lato o di muso.
Forse la soluzione potrebbe essere giocare sul guadagno del gyro, Proverò.
Cavolo ho scritto un poema scusate ma oggi non sono andato al consueto campo di volo e a qualcuno dovevo esporre i miei pensieri.
Saluti
Stefano |
Azzo steve!! Già looping e tonneaux
. Caspita, sono il più ciuccio del gruppo
In coda che servo hai?