Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Grazie a tutti per le risposte,
x Quartara, la scelta di un modello a motore e' dettata dal fatto che essendo a digiuno di termiche,ho paura di perdere il modello alla prima prova ,mentre con un motore mi garantisco in caso di necessita la possibilita di riprendere quota.
x Lorenzo, grazie ho visto il sito modelli interessanti.
Per esempio cosa ne pensate di questo? ASW 28 EP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Grazie |
Se ho capito bene hai ampia esperienza di volo e se il problema è cercare e girare le termiche con un motore in punta lo risolvi.
Detto questo, il modello del link te lo sconsiglio, sia perché motorizzare una riproduzione e brutta cosa assai, sia perché come tipologia di modello non è proprio l'ideale per iniziare da soli (opinione personale opinabilissima).
Sono modelli anche un po' fragili e motorizzandoli non restano proprio leggerissimi, per cui diventano anche un po' critici (nel senso che li devi far correre), e so per esperienza che chi è abituato a volare a motore non sempre riesce a gestirsi in atterraggio (in pendio) un aliante, specialmente con un trave di coda fragilino come questi.
Personalmente trovo molto performanti gli art hobby, ci devi lavorare un po' ma ti ripagano ampiamente.
Arthobby.com
Questo per esempio è un buon compromesso (i prezzi sono in dollari tienine conto) stiamo parlando di 240
O se vuoi restare sui 2 mt. io volo da tutta l'estate con questo e ne sono entusiasta.
Arthobby.com
Veleggia con poco, all'occorrenza è anche veloce e manovrabile (va beh il mio è un po' rinforzato
), ma è una buona macchina e dai suoi 800 gr. anche in dinamica pura fa miracoli.