Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 11, 17:23   #3180 (permalink)  Top
goryc
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Grazie per la tua esperienza riportata, purtroppo messina non è vicinissimo, io sono già pigro a fare 40 km per raggiungere il campo volo, ed infatti volo in solitudine, spesso sul litorale deserto, per la gioia delle parti metalliche esposte alla salsedine
in vero non mi fido moltissimo dell'elettronica standard, per il semplice motivo che non mi offre quello che cerco, ovvero prestazioni ottime ed affidabilità estrema
lo so che alla fine il prezzo sarà superiore, ma configurarlo bene, significa avere elettronica che dura anni e che ti ritrovi per eventuali modelli futuri
ora magari motore e regolatore in kit ci possono benissimo stare, ma il giroscopio se è il gu210, non mi piace, preferisco di gran lunga spendere di più ed avere qualcosa di davvero performante
ad ogni modo in linea di massima ti trovi bene con il modello?
l'importante in fin dei conti è avere una meccanica valida, il resto è frutto di esperienze personali, ed io sono per elettronica al top
Ecco cosa ti offre il supercombo:

Hurricane 425 super combo
Kit completo di:
Motore SCORPION HK-3026 (KV1400)
Regolatore Gaui 66A con BEC
3 servi del ciclico GAUI GS-501
1 servo di coda GAUI GS-502
1 Giroscopio GAI GU-211
Pale in Carbonio da 425mm
Pignone ed accessori

Queste sono le specifiche dei servi del piatto:

Classe Servocomando Standard
Tensione Massima tensione no-load 7.8V, loaded 6.25V
Velocità Sec/60 deg 4.8V 0.16 a 6.0V 0.13
Coppia Kg/cm a 4.8V 16.0 a 6.0V 19.0
Tipo Ingranaggi metallo
Cuscinetti Double ball
Motore Servo Coreless
Dimensioni 40 x 19.5 x 36.5 mm
Peso 58.5 gr


Gyro di coda GS502
Coppia Kg*cm 4,0 (4,8V)-4,8 (6,0V)
Velocità sec/60° 0,07 (4,8V)-0,06 (6,0V)
Dimensioni 40x19,5x36,5 mm
Peso 58,5 g
Cuscinetti 2
Ingranaggi metallo

Il Gyro è un mems facilissimo da programmare e che inchioda la coda. Forse non darà le prestazioni di uno Spartan (non lo so), ma il suo sporco lavoro lo fa egregiamente.

Io ho cominciato ad interessarmi di elimodellismo (ho mosso i primi passi) da marzo di quest'anno circa; sono al secondo modello (il primo un align 450 sport) e sono talmente soddisfatto del Gaui che ti posso solo dire che, al campo, mi sto prendendo i complimenti di tutti e mi sto tirando dietro le invidie di molti che ancora combattono col proprio modello e che non riescono a tirarlo su in alcuna maniera. E' un modello strabiliante! Ogni tanto, per prova, lascio gli stick e Lui galleggia in aria da solo come se avesse uno stabilizzatore a bordo. L'unico neo del modello è la canopy ma, su questo, siamo tutti d'accordo.
Per la distanza fre le due città, devo dire, ad onor del vero, che sei un po' pigro ed hai ragione. Io, quest'estate, ho accompagnato 2 volte di seguito mia figlia ad una manifestazione modellistica di suo interesse e ho trovato la strada una deliziosa passeggiata. Non di meno rimango a tua disposizione.
Ciao.
Gory
goryc non è collegato   Rispondi citando