Oggi sono stato al parco... 3 lipette...
Come pensavo... la logica è logica... se tu non trovi la causa di un problema e lo risolvi, quello prima o poi si ripresenta.
Non poteva essere che il motivo della tremarella fosse da imputare solo alle pale strette troppo... l'ho sempre fatto e non tremava.
Oggi ho volato con le suppostate e andava bene, poi ho messo le KDBB ed ecco ricomparire la tremarella in volo (come agli inizi, prima dei grommets, prima del "rodaggio", e dopo mesi e mesi che era scomparsa), ed ecco puntuali i calcioni della coda in idle..all'aumentare dei giri.
La coda scalcia a sx (da dietro) quindi ciò significa che aumenta incontrollatamente la rotazione dei motorini di coda perchè il gyro si incarta...
Francamente non so più cosa fare...
posso solo aspettare che mi arrivi l'asse principale e riprovare... ma già così non sento vibrazioni particolari..
In passato, l'unico caso di coda scalciante lo ricordo solo quando ho perso un pesetto delle suppostate...ma in quel caso l'ely si scuoteva come tarantolato.. e ti credo che il gyro scalciava...
Le suppostate "risolvono" la tremarella esattamente come all'inizio su un ely ormai ben stressato e rodato...
Inoltre oggi ho avuto un momento di crisi del dual coreless durante una virata molto ampia ad alta velocità che caricava molto anche il rotore...
Ho provato anche l'mcpx stock, ma non ho finito la lipo... coda incerta e mediamente un pò fiacco..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |