Citazione:
Originalmente inviato da gielle Quindi si intende proprio "pressare" la centralina sull'adesivo gommoso per attenuare il più possibile le vibrazioni.
Stessa cosa penso valga anche per il gyro, immagino?
Piccola domandina OT:
ho letto in più articoli che il gyro dovrebbe essere montato dietro l'albero del rotore e perpendicolare a questo; ora nel caso dell'1A questo non avviene ed il gyro è parallelo all'albero.
Si tratta di un gyro diverso quello montato sull'1A o non ha alcuna importanza l'ortogonalità?
Grazie. |
Ciao
Da quello che io so ...
Montare il giroscopio nel punto con meno vibrazioni e' sempre la " cosa " piu ' saggia sia che si parli di un giro " solo" per la coda sia che di parli di 3 giro insieme ( giro a 3 assi)
Il punto dove la propagazione delle vibrazioni giro negative dovrebbe essere la minore dovrebbe essere subito sotto il centro del main gear ; molti giro funzionano benissimo anche un poco piu " distanti" sia verso il muso che verso la coda del modello
Normalmente la posizione piu ' " logica" dovrebbe essere riportata dal manuale del giro